DALLE GIOVANILI ALLA PRIMA SQUADRA: MAZZARO E RIMOLDI PROMOSSE IN A2 CON IL SAUGELLA TEAM MONZA

DALLE GIOVANILI ALLA PRIMA SQUADRA: MAZZARO E RIMOLDI PROMOSSE IN A2 CON IL SAUGELLA TEAM MONZA

MONZA, 10 LUGLIO – Continua a prendere forma il roster del Saugella Team Monza che la prossima stagione disputerà il suo terzo campionato consecutivo di serie A2 femminile. Dopo gli acquisti di Zago e Visintini come opposti, De Stefani come schiacciatrice, Candi al centro, Dall’Igna al palleggio ed il rinnovo di Devetag,  ecco altre due conferme che provengono dal settore giovanile. Vice campionesse d’Italia con il Vero Volley CislagoRebecca Rimoldi Alessia Mazzaro sono state promosse nel roster di serie A2 per la prossima stagione.

Rebecca Rimoldi, palleggiatrice classe ‘98, ha iniziato la sua carriera nel 2011/2012 nelle file delle giovanili del Cistellum Cislago. Dopo una stagione al Vero Volley Cislago in serie B2, la palleggiatrice lombarda inizia il percorso con l’Under 18 femminile con cui, proprio a giugno, ha conquistato la finale per il titolo di campionesse d’Italia, poi persa contro Casal de Pazzi. Stesso percorso è stato intrapreso dalla centrale classe 98’ Alessia Mazzaro che, oltre ad aver vissuto con Rimoldi l’esperienza nelle giovanili, è stata anche chiamata più volte da Davide Delmati in prima squadra, e vanta convocazioni in nazionale Pre-Juniores, gruppo di cui fa ancora parte per giocarsi i Mondiali di categoria il prossimo agosto.

“Rimoldi e Mazzaro sono l’espressione della nostra attenzione al settore giovanile – ha commentato il DS del Saugella Team MonzaChristian Merati -. La filosofia del Consorzio Vero Volley si basa sul valore ma anche sulla meritocrazia. Hanno disputato un’ottima stagione e si sono guadagnate un posto fisso con la prima squadra. Il messaggio che passa ai nostri giovani è che con pazienza e costanza tutti possono entrare a far parte della serie A. Puntiamo molto su Rebecca e Alessia – ha concluso Merati – e siamo certi che, oltre ad accrescere la loro esperienza,  si ritaglieranno un posto in questa loro prima avventura in serie A2”.

“E’ stata una notizia inaspettata – ha dichiarato la palleggiatrice del Saugella Team MonzaRebecca Rimoldi -. Giocare in una squadra di serie A è sempre stato il mio sogno, e non avrei mai immaginato di realizzarlo così rapidamente. Per me sarà un anno di crescita, in cui cercherò di imparare il più possibile da una palleggiatrice esperta come Stefania Dall’Igna. Non vedo l’ora di iniziare”.

“Il passaggio in prima squadra ha un sapore davvero speciale – queste le parole del centrale del Saugella Team MonzaAlessia Mazzaro -. Fu una grande emozione già lo scorso anno quando, durante i playoff, mi ero ritrovata a condividere con le ragazze un momento così importante. La prossima stagione sarà ancora più stimolante, visto che condividerò con loro sia gli allenamenti che le partite. Affronto questa avventura con la voglia di crescere sia caratterialmente che tecnicamente, sperando di poter essere utile alla squadra”.

LA SCHEDA

Rebecca Rimoldi
Nata a Milano
Il 25/05/1998
Altezza 173 cm
Ruolo Palleggiatrice

CARRIERA

Periodo

Serie

Squadra

Maglia

Naz.

Sport.

Note

2014-2015

B2/U18

Pro Victoria Monza Cislago

1

ITA

2013-2014

B2

Cislago

ITA

2012-2013

B2

Cislago

ITA

2011-2012

Giov.

Cistellum Cislago

ITA

 

LA SCHEDA

Alessia Mazzaro

Nata a Tradate (VA)
Il 19/09/1998
Altezza 185 cm
Ruolo Centrale

CARRIERA

 

Periodo

Serie

Squadra

Maglia

Naz.

Sport.

Note

2014-2015

B2/U18

Pro Victoria Monza Cislago

12

ITA

2013-2014

B2

Cislago

ITA

2012-2013

B2

Cislago

ITA

2011-2012

Giov.

Cistellum Cislago

ITA

Leave a Comment