PRESENTATO UFFICIALMENTE IL VERO VOLLEY CISLAGO 2016/2017

B1-E-UNDER-18-VERO-VOLLEY-CISLAGO-768x403MONZA, 6 SETTEMBRE – Ha preso il via ieri, lunedì 5 settembre, la stagione del Vero Volley Cislago, realtà che dalla stagione 2014/2015 raggruppa le migliori atlete che le società affiliate al Consorzio mettono in evidenza ogni anno. Rispetto alla passata stagione, chiusa con la salvezza in serie B2 e con il titolo di vice campionesse d’Italia della categoria Under 18 conquistato nella stagione 2014-2015, la formazione guidata per il secondo anno consecutivo da Marco Fumagalli disputerà i campionati di serie B1 e Under 18 femminile.

Ad arricchire la qualità dello staff tecnico del roster brianzolo, l’ingresso come secondo allenatore di Giuseppe Epifano, lo scorso anno alla guida della serie D/Under 16 femminile del Consorzio Vero Volley.

 “La serie B1, che sarà composta dal roster dell’Under 18 femminile di punta del Consorzio Vero Volley nell’ambito del progetto Vero Volley Cislago, è la nostra massima espressione del giovanile in questo momento– le parole del direttore sportivo del Consorzio monzese, Claudio Bonati -. Un bacino dal quale la serie A femminile può attingere in caso di necessità. Il gruppo è composto da ragazze di prospettiva, molto giovani e interessanti, guidate da uno staff e un’organizzazione strutturata sulla falsariga della massima serie e sul quale puntiamo davvero tanto”.

 “In questa stagione, con l’uscita delle atlete classe ’98, abbiamo cercato di ricostruire un gruppo competitivo nel campionato di Under 18 e che possa fare esperienza per crescere in quello di serie B1 – commenta il responsabile del progetto Vero Volley Cislago, Riccardo Rimoldi -. Si sono aggiunte al roster della passata stagione, che tanto bene ha fatto, delle giocatrici davvero interessanti: le palleggiatrici Benedetta Giordano e Marina Perego, le schiacciatrici Federica Faverzani, Greta Corti, Rachele Rastelli, le centrali Beatrice Morandi, Giulia Franchi e Sasha Colombo e le promosse dall’Under 16, Valentina Casarini, Martina Masciotti, Camilla Di Vito, Sabrina Pegoraro e Camilla Crepaldi. L’obiettivo è quello di rimanere, con le nostre atlete, al vertice dei campionati provinciali, regionali e nazionali”.

Attachment