Verovolley Cislago è campione provinciale !!

monza-u18fBUSNAGO –  Questa volta l’U18 di Monza-Cislago non si fa trovare impreparata alla sfida contro le padrone di casa e con un perentorio 3-0 porta a casa il titolo di campione provinciale. Le Final Four si sono disputate tutte nell’arco della giornata di ieri, con le ragazze di mister Parise perfette nella prima sfida giocata al mattino contro Carnate Usmate Velate chiusa per 3-0 (25-18; 25-9; 25-20). In finale le Bimbe Terribili ritrovano la compagine che la passata stagione strappò loro il titolo proprio in finale, ovvero Volley Busnago.

Quest’anno, però,  con Rebecca Rimoldi come miglior palleggio, Alessia Mazzaro miglior giocatore del torneo e Giulia Valli migliore giocatore della finale non c’è stata storia e Monza-Cislago ha messo in bacheca un trofeo importante. Ottima la partita giocata dalle ragazze di coach Parise, lucide e ciniche al punto da riuscire a chiudere il secondo set 27-25 dopo essere state sotto di quattro lunghezze 20-24. Una prova di carattere quindi per le bimbe terribili che alzano al cielo un trofeo che ripaga della sconfitta del giorno prima in serie B2 contro Garlasco (3-1).

Ecco le dichiarazione dell’allenatore Alessandro Parise: «Sono molto contento del risultato, ma soprattutto per aver ritrovato uno spirito di squadra che vedevo mancare da un po’ di tempo. Tutte si sono messe a disposizione e il risultato finale non poteva che essere questo. In campionato Busnago è l’unica squadra che ci ha strappato un set, quindi eravamo doppiamente motivati. Il lavoro settimanale, dopo quello di preparazione del mese precedente, comincia a dare i suoi frutti. La squadra mi è apparsa frizzante e positiva. Ora ci aspettano due settimane intense dove avremo due gare della fase regionale e due gare di Serie B dove i risultati non possono mancare. Fra tutte, a parte i premi individuali, vorrei ringraziare il mio capitano Gaia Traballi che  nella finale è stata in grado di avere percentuali di altissimo livello sia in ricezione che in attacco ed ha portato la sua squadra a questo splendido risultato».

Soddisfatto anche il Presidente di Cislago Riccardo Rimoldi: «Abbiamo raggiunto il primo obiettivo che ci eravamo prefissati, ora le cose diventano più complicate. Fino a qui le ragazze sono state brave, ora però bisogna lavorare per raggiungere le altre mete, quelle che pesano. La vittoria di ieri è un primo passo per il raggiungimento di obiettivi più importanti della stagione come la fase regionale e l’accesso alla fase nazionale».

Attachment

Leave a Comment